Iscrizione Soci

Iscrizione

l'associazione - Il Pungiglione -, che non ha scopo di lucro, si spera di coinvolgere e di suscitare interesse anche in ambito politico, amministrativo e lavorativo in modo tale che i soggetti con sospetta o accertata sensibilizzazione al veleno di imenotteri vengano sostenuti ed appoggiati durante tutto l'iter diagnostico e terapeutico

.Inoltre a tutti coloro che hanno avuto una reazione allergica dopo puntura di api o vespe e/o sono risultati sensibilizzati al veleno di imenotteri il Sistema sanitario fornisce, sempre gratuitamente, il "farmaco salvavita" da utilizzare in caso di bisogno: l'adrenalina autoiniettabile.
E' quindi importante che l'associazione venga sostenuta da tutti : da chi è allergico e già sta facendo il vaccino, dai loro familiari, da chi ha avuto distrurbi e deve ancora consultare il medico, da chi lavora quotidianamente in situazioni a rischio per le punture di api e/o vespe ma anche da chiunque si ritenga un sostenitore della buona informazione e creda nella " prevenzione " di questa e di tutte le malattie.
Le chiediamo pertanto di dare la sua adesione alla nostra associazione e quindi di iscriversi al più presto perché più siamo numerosi e più riusciremo a far sentire la nostra voce!!.
Per l'anno 2017 la quota individuale per associarsi è di 10,00 euro all'anno e può essere versata C/o l'ospedale Civile maggiore - Servizio di Allergologia - tel 045/8122556 oppure 045/812550 (dott.ssa Patrizia Bonadonna o Dott.ssa Annarita Dama).

Un grazie per tutti coloro che aderirrano
Il Pungiglione
Associazione Allergici al veleno di Imenotteri